Una formazione unica e originale di jazz standard riempirà di note la domenica mattina del Caffè del Teatro Massimo, dove il 12 giugno prenderà il via la rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro”, da un’idea di Claudio Terzo, già leader dei TreTerzi, che ne cura anche la direzione artistica.

Ad aprire il ciclo di appuntamenti musicali sarà il Diego Tarantino Jazz Quartet, formazione composta da Diego Tarantino al contrabbasso, Bernardo Viviano alla chitarra, Giuseppe Urso alla batteria, Michele Mazzola al sax.
Con loro sarà possibile fare un vero e proprio viaggio che tocca diversi stili, dallo swing alla Bossa Nova sino alle composizioni di Cole Porter e a quelle di George Gershwin, passando da quelle di Antonio Carlos Jobin per giungere alle atmosfere create dalla voce di Duke Ellington.

Un’occasione speciale, quella offerta del Caffè del Teatro Massimo con le sue proposte artistiche domenicali, pensate proprio per fare vivere questo suggestivo spazio in maniera diversa dal solito, grazie a un’offerta che parte con il jazz ma intende sondare mondi e contesti musicali dei più vari.

Il secondo appuntamento della rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro” sarà quello di domenica 19 giugno con il “Quintetto a pizzico Nomos”, il cui repertorio spazia dalla musica barocca alla classica, dal repertorio italiano operistico alla contemporanea, sino alle colonne sonore.

 

Articoli correlati