Progetti da avviare e finanziarie su strade, linee ferroviarie porti e aeroporti, opere cantierabili in attesa, che se realizzate, darebbero lavoro e nuovo slancio alle infrastrutture dei territori di Palermo e Trapani, il distretto Nord-occidentale della Sicilia, e dunque una nuova possibilità di sviluppo.
Faranno il punto della situazione lunedì 2 maggio dalle ore 9,30 istituzioni, associazioni degli industriali, enti che si occupano di infrastrutture nel corso dell’incontro “Infrastrutture e sviluppo nel distretto Nord-occidentale della Sicilia” organizzato dalla Cisl Palermo Trapani nella sede dell’ex Noviziato dei Crociferi in via Torremuzza, 22 a Palermo.
Interverranno i sindaci di Palermo e Trapani, Leoluca Orlando e Vito Damiano, i presidenti di Confindustria di Palermo e Trapani Alessandro Albanese e Gregorio Bongiorno, i presidenti di Gesap e Airgest le società che gestiscono gli aeroporti delle due città, Fabio Giambrone e Franco Giudice,il presidente dell’Autorità portuale di Palermo Vincenzo Cannatella e di Rfi Filippo Palazzo. Previsti anche gli interventi dei segretari di Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, Cisl Sicilia Mimmo Milazzo e il segretario confederale Cisl Maurizio Bernava. Modera l’incontro Manlio Viola direttore BlogSicilia.it
Commenta con Facebook