L’attrice Manuela Arcuri torna in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo dal 20 al 29 Gennaio con la commedia “Bravi a letto”. Tra i protagonisti anche Massimiliano Morra, Antonio Giuliani, che cura la regia, ed Elena Russo.
Le scenografia e i costumi sono di Carlo De Marino. La Arcuri è già stata al teatro “Al Massimo” nel gennaio del 2004 e nell’aprile del 2006 con Iannuzzo in “Liola’ “.
Una suora che abbandona il velo e si sposa. Un “apprendistato” dove l’allieva ex monaca supera il maestro che è un mammone orfano. Un ménage dove mette il non indifferente zampino un travestito. Sembra la trama di uno spettacolo molto aperto e magari pieno di sorprese per voyeur, ma “Bravi a letto” garantisce una chiave ironica senza scadere nella volgarità. Nando è un trentenne un po’ imbranato a cui la madre, in punto di morte, fa giurare che si sposerà solo con una donna vergine. L’ardua condizione è rispettata strappando alla vocazione ecclesiastica una suora incline all’idillio, Manuela Arcuri. Ma presto si scopre che la mancata religiosa ha acquistato una famelica confidenza con l’eros, e il merito è da attribuirsi a un coinquilino che ha assunto panni femminili.
Fra tante situazioni surreali, comiche, irriverenti, il finale a sorpresa induce a riflettere sul fatto che completarsi a letto non rende propriamente felici…
Si segnala che questo spettacolo sostituisce quello inizialmente previsto in cartellone per quelle date, ovvero quello con Marco Bocci “Modigliani” che è stato annullato perché l’attore ha disdetto la tournée in tutta Italia.
Lo spettacolo debutterà venerdì 20 gennaio alle 21.15. Le repliche sono previste per sabato alle 17.15 e alle 21.15, domenica 22, mercoledì 25 e giovedi 26 gennaio alle 17.15, venerdì 27 gennaio alle 21.15, sabato 28 alle 17.15 e 21.15 e domenica 29 gennaio alle 17.15.
I prezzi dei biglietti vanno da 35 a 40 euro.
Commenta con Facebook