Inizialmente c’è stato il fuggi fuggi. Agli spari si è scatenato l’inferno attorno al panificio Buscemi in piazza Europa.

C’è chi parlava di rapina, chi di un’aggressione. Sta di fatto che si sono sentite delle urla e poi degli spari. Diverse volanti sono arrivate in zona.

La vicenda è ancora tutta da chiarire, ma quanto successo nulla avrebbe a che fare con la criminalità e con i continui assalti agli esercizi commerciali.

Gli agenti di polizia avrebbero accertato che nel panificio è andata in scena l’ennesima lite familiare. Fratelli contro sorelle.

Prima una discussione animata poi le urla infine gli spari che hanno scatenato il panico non solo nel panificio, ma soprattutto nella centralissima piazza Europa a due passi da viale Strasburgo e via Alcide De Gasperi. E’ stato il fuggi fuggi. Ancora da capire cosa ha provocato la lite e perché questa reazione.

Gli agenti di polizia hanno trovato anche dei colpi non esplosi compatibili con la pistola usata. I sanitari sono intervenuti stavolta non per medicare ma per soccorrere alcune donne sotto choc che si sono viste puntare una pistola da un parente.

Per fortuna a salve.