“Quattro spettacoli che racconteranno la medesima sciagura, vista da quattro movimenti diversi, quattro prospettive differenti.”

Così Rosario Palazzolo descrive le due rappresentazioni, da lui firmate, che andranno in scena dal 14 al 23 dicembre al TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, entrambi prodotti dal Teatro in collaborazione con Teatrino Controverso.

Il 14 dicembre alle 21 debutterà “Lo zompo”, a seguire, alle 22,30 sarà la volta di “Mari/age”.

Entrambi rientrano nel progetto “Santa Samantha Vs – Sciagura in quattro mosse”, che si concluderà, il prossimo anno, con gli spettacoli “Tupperware” e “La veglia”.

“Lo zompo” narra la vicenda di Linda Pomara, una donna che letteralmente ‘zompa’ nel teatrino parrocchiale in cui sta per iniziare l’immancabile appuntamento mensile detto “Della Rivelazione” e obbliga l’uditorio, ovvero i miracolati, ad ascoltarla, urlando tutto il suo odio per una cultura del niente che pretende di determinare le esistenze. Sul palco Cinzia Muscolino, scenografia di Luca Mannino, costumi di Ylenia Modica.

“Mari/age” racconta, invece, il matrimonio di Samantha, il giorno in cui diviene Maria e sposa il suo Giuseppe che però di nome fa Girolamo. Samantha, piena di speranza, vive il proprio matrimonio come un’opportunità per migliorare la propria vita ed è innamorata di quel Girolamo che sta al suo fianco e che tenterà, con i pochi mezzi a sua disposizione, di controbattere le due cugine, Fatima e Rita, due signorine perfettamente a loro agio nel ruolo di mantenitrici di un equilibrio malsano. Sul palco Delia Calò, Viviana Lombardo, Sabrina Petyx, Dario Raimondi, scenografia di Luca Mannino, costumi Ylenia Modica e con la partecipazione di Chiara Italiano.

Ingresso su prenotazione.

Per informazioni www.tmopalermo.it