Ladri in azione nel locale che ancora non è stato inaugurato. In tre sono entrati nel lounge bar di via Alessandro Paternostro, “Brusìo”, e hanno rubato una friggitrice, un cuocipasta e undici casse di bottiglie di vino bianco.

Secondo quanto indicato nella denuncia presentata ai carabinieri della stazione di Piazza Marina dal titolare i ladri hanno forzato la saracinesca dell’attività che si trova al civico 30-32 e poi ancora una porta. Sono entrati e in pochi minuti hanno portato via attrezzature e merce per circa cinquemila euro.

Il locale aprirà lo stesso

Il lounge bar, che nonostante l’imprevisto presto aprirà i battenti, non è stato ancora dotato di videosorveglianza ma la scena è stata ripresa da alcune telecamere installate nella strada. Le immagini mostrano tre uomini che arrivano su una Fiat Punto di colore scuro, entrano in pieno giorno e caricano su un’auto le scatole con le bottiglie e le apparecchiature imballate.

Lo sfogo del titolare

“Questi bastardi – dice il titolare in uno sfogo – mi hanno aperto il locale da inaugurare e rubato tutta l’attrezzatura della cucina e le casse di vino. Hanno divelto le porte e distrutto le mattonelle. Mi costringono a posticipare l’apertura. Spero che li prendano e li mandino in galera”.