Manca l’ufficialità che non potrà che arrivare non prima di martedì ma i giochi sono fatti per il Capodanno in piazza Politeama  a Palermo salirà sul palco Luca Carboni insieme a Morgan con l’organizzazione Avm di Nuccio Ferlita. Salta il progetto di Agave spettacoli che come star aveva scelto Rocco Hunt.

Confermata l’organizzazione a Piazza Giulio Cesare con l’evergreen neomelodico Nino D’Angelo.

Il musicista era già impegnato nella Capitale in un locale  e quindi è stato necessario trovare una soluzione a stretto giro. Purtroppo uno scenario che si ripete nel capoluogo siciliano a fronte invece di altre grandi città dove l’organizzazione e i protagonisti per la festa della notte di San Silvestro sono scelti ormai da mesi. Invece a Palermo ancora una volta si ripete la stessa scena. Come spiega l’assessore alla Cultura Andrea Cusimano, si pensava di affidare la serata a Gigi D’Alessio. Una volta saltata questa ipotesi i tempi si sono fatti stretti anche per il bando con  suoi vari passaggi burocratici e l’analisi delle proposte. Da qui la situazione che si è venuta a configurare. Nel mentre succede che gli artisti che hanno partecipato alla selezione prendono altri impegni in assenza di una risposta e l’amministrazione ancora una volta deve correre ai ripari. Come mai questo non accade nelle altre città? Perchè sia a Napoli, dove i protagonisti saranno i Tiromancino o Bari dove c’è J-Ax e Fedez tutto si è svolto per affidamento diretto. Insomma ancora una volta tentennamenti dell’amministrazione e iter burocratico lento hanno avuto la meglio.

Del resto come avvenne lo scorso anno, dove nel capoluogo si parlava di un Capodanno con l’artista algerino Khaled, che all’ultimo era impegnato in altra città e si dovette ripiegare su Tony Colombo e Giusy Ferreri.

Leggi anche: Capodanno a Palermo con Nino D’Angelo e Rocco Hunt, dal neo melodico al rap ce n’è per tutti i gusti