Luna Patti di Castellana Sicula è stata eletta nuova mini presidente del Madonie Geopark Unesco. L’elezione è avvenuta presso la sede dell’ Ente Parco delle Madonie, con i docenti referenti ed amministratori che hanno partecipato al progetto “Coloriamo il nostro futuro”, la cerimonia di insediamento con la consegna della Fascia istituzionale presieduta dal Commissario straordinario Salvatore Caltagirone che fortemente ha sostenuto il progetto.

E col mini presidente Luna Patti, inizia subito il lavoro per la promozione e valorizzazione del territorio del Parco delle Madonie. Il commissario dell’ente Totò Caltagirone ha invitato, infatti,  la neo mini collega Luna a partecipare attivamente anche alle attività che si svolgono nella sede del parco.

Intanto i mini sindaci parteciperanno dal 13 al 16 maggio al diciannovesimo raduno che si svolgerà a Gaeta dove incontreranno i colleghi  aderenti al progetto Coloriamo il Nostro Futuro, riconosciuto e premiato lo scorso anno dal Presidente della Repubblica. Saranno chiamati ad eleggere mini presidente della Federparchi nazionale Parchi.