Ennesima mattinata di passione per gli automobilisti palermitani, costretti, anche per effetto della Ztl in vigore nel centro storico, a percorrere la cosiddetta via mare, ovvero il tratto di strada che va dal foro Italico di Palermo al porto della città.

Tutti bloccati nel traffico in via Crispi, in entrambi i sensi di marcia. Tutti costretti a telefonare al posto di lavoro per avvisare che ritardavano. La via Crispi fa parte del perimetro della Ztl, ovvero il ‘corridoio’ liberamente percorribile dove si concentra la grande maggioranza delle autovetture.
A rallentare il traffico, anche il restringimento della carreggiata dovuto ai lavori di rifacimento del manto stradale poco prima del piano dell’Ucciardone.

“Così non si può andare aventi – commenta un automobilista – in centro non si può accedere per la Ztl, la via mare è completamente bloccata. Io ci passo tutti i giorni e mi è capitato di stare in auto in coda anche un’ora. Come sempre, a Palermo, non esiste un piano alternativo per la viabilità”.

Articoli correlati