Le forti piogge che interessano da ieri la Sicilia hanno causato l’erosione della massicciata ferroviaria fra le stazioni di Montemaggiore e Roccapalumba, sulla linea Palermo-Agrigento, dove la circolazione ferroviaria sarà sospesa dalle 13 alle 17 per consentire ai tecnici di Rete ferroviaria italiana il ripristino dell’infrastruttura.
Durante l’interruzione, saranno cancellati i treni da Agrigento a Palermo delle 13.15 e delle 14.15; e da Palermo ad Agrigento delle 15.37 e 16.47. Non saranno attivati servizi sostitutivi con autobus per la contemporanea impraticabilità delle strade.
Sempre a causa del maltempo, è ancora sospesa la circolazione ferroviaria sui tratti Caltanissetta Centrale-Caltanissetta Xirbi, Caltanissetta Centrale-Imera, Caltanissetta Xirbi-Mimiani, Vallelunga-Marcatobianco e Motta-Imera, linee Palermo-Catania e Caltanissetta-Gela.
Per garantire la mobilità Trenitalia ha istituito in questi casi servizi sostituivi con autobus. Una cinquantina i tecnici di Rfi al lavoro da ieri su tutte le linee interessate dal maltempo.






Commenta con Facebook