La pioggia che ha reso pesante il terreno della pista dell’ippodromo della Favorita non ha fermato lo spettacolo nel convegno odierno che è si è disputato nell’impianto di viale Del Fante.

Con l’ora legale l’inizio delle corse è stato posticipato alle 15. Al via 91 cavalli suddivisi su sette corse.

Al Centrale vittoria di Mangiapane su Elettra Bright

Nella gara centrale “Premio Frutto della Passione” in programma alla quinta corsa a essere protagonisti sono stati i cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. In undici dietro la macchina dello start, con partenza che vede subito emergere Elettra Bright (5), guidata da Marcello Mangiapane, che scavalca Euforia Jet (4). I due si isolano, e al primo passaggio sulla retta il primo che prova a farsi avanti è Easy Rider, che però sbaglia andando di galoppo e quindi viene squalificato.

Si avanti con Euforia Jet che non perde di vista il battistrada, quindi all’ultima curva provano ad attaccare sia Etienne Grif (2) ed Esteban Lg (7) ma Elettra Bright riesce a difendersi e vincere col tempo di 1.16.6 davanti a Esteban – guidato da Carlo Giordano – ed Etienne Grif con in sulky Francesco La Rosa.

Caruso su Corallo Pink tra i gentlemen

La prima corsa invece è stata riservata ai guidatori gentlemen e ha visto la grande prestazione di Francesco Paolo Caruso su Corallo Pink.

Tris nazionali a Porzio e Zanca

Le due Tris nazionali invece si sono disputate alla quarta ed alla sesta: Giuseppe Porzio ha trionfato con Uliveto Bargal col gran tempo di 1.15.0, mentre Massimo Zanca si è imposto su Acquatinta Font.

Borgogal cavallo del mese di marzo

Infine la giuria tecnica ha scelto Borgogal (7 voti) come cavallo del mese di marzo davanti a Chief Orlando (2 voti). Gli appassionati invece hanno eletto Dallas Spav (294 voti), dietro sono arrivati Cinik D’Aghi (198 voti) e E’ Vita Clemar (27 voti). Prossimo appuntamento mercoledì 12 aprile, ingresso gratuito.

I risultati delle corse

Questi i risultati delle sette corse.

Prima corsa

1- N12 Corallo Pink – tempo al km 1.16.8 – driver F. P. Caruso

2- N13 Cometa

3- N6 Clemente Clemar

Seconda Corsa

1- N8 Emiro Clemar – 1.17.0 – A. Di Chiara

2- N10 Elyos

3- N5 Elisir Of Glory

Terza Corsa

1- N9 Daiacco Aby – 1.16.7 – T.Di Lorenzo

2- N7 Drenalina

3- N4 Dea Ors

Quarta Corsa

1- N15 Uliveto Bargal – 1.15.0 – G.Jr Porzio

2- N3 Alonso Cr

3- N9 Anubis

Quinta Corsa

1- N5 Elettra Bright – 1.16.6 – M.Mangiapane

2- N7 Esteban Lg

3- N2 Etienne Grif

Sesta Corsa

1- N4 Acquatinta Font – 1.16.0 – M. Zanca

2- N8 Ciclone Di Celle

3- N6 Clio

Settima Corsa

1- N1 Deimos Del Circeo – 1.17.0 – A. Di Chiara –

2- N5 Diva Tor

3- N6 Danubio Luis