Ok al nuovo piano cave regionale, alla ripartizione dei fondi per la manutenzione stradale e ad alcune costituzioni parte civile in processi.Il presidente Rosario Crocetta ha reso noto le delibere che la giunta regionale ha approvato nel corso della seduta odierna.

Su proposta dell’assessore all’Energia Vania Contrafatto la giunta ha approvato all’unanimità il nuovo piano cave della Regione siciliana.

Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Pistorio, è stata approvata la ripartizione alle ex Province dei fondi per la manutenzione stradale. La giunta ha preso atto della versione definitiva delle attività svolte nel 2015 dal Print (Programma regionale di internazionalizzazione), così come previsto dal piano di azione 2015.

Il presidente della Regione Siciliana ha inoltre comunicato che il suo esecutivo ha “deliberato la costituzione di parte civile nei confronti di un dipendente regionale coinvolto nel procedimento Giacchetto, pendente presso il Tribunale di Messina, oltre alla costituzione di parte civile in altri procedimenti”.

Articoli correlati