Marcella Cannariato, imprenditrice palermitana e amministratore unico di A&C Broker, azienda di punta nel campo del brokeraggio assicurativo nazionale, è stata inserita fra le 100 donne leader italiane selezionate da Forbes, la rivista di economia e finanza più diffusa al mondo. La Cannariato, unica siciliana fra le 100, è anche la responsabile regionale della Fondazione Marisa Bellisario.

Sono le 100 italiane vincenti , elencate in ordine rigorosamente alfabetico , che Forbes ha scelto per rappresentare il meglio dell’Italia al femminile nel 2019. Si tratta di 100 donne capaci di interpretare il proprio ruolo, in azienda o nella società, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro.

Marcella Cannariato ha fondato la sua azienda nel 2007 e ad oggi impiega circa trenta persone, di cui la maggior parte donne. “Dedico questo riconoscimento al lavoro di squadra che quotidianamente caratterizza l’operato dell’azienda e a tutte quelle donne  che, pur lavorando in un territorio controverso e difficoltoso come quello siciliano, riescono comunque ad emergere e a portare avanti idee, economie e, sopratutto, cultura, che è la ‘bussola’ che deve sempre orientare le nostre scelte. Auspico- continua la Cannariato- che il nostro lavoro possa essere da esempio nel futuro affinché le donne prendano realmente coscienza del proprio valore e delle proprie possibilità. ”

 

Articoli correlati