L’ex deputata regionale Mariella Maggio è stata eletta ieri sera coordinatrice provinciale di Articolo Uno – MDP al termine dell’Assemblea Costituente per la Provincia di Palermo del movimento.

L’Assemblea palermitana precede quella regionale, convocata per venerdì prossimo, e quella nazionale, che si terrà domenica a Roma: un percorso democratico per la definizione organizzativa e politica di Articolo Uno – MDP che sta coinvolgendo tutti gli iscritti.

L’Assemblea di ieri ha anche eletto i delegati per gli appuntamenti di venerdì e domenica, e ha inoltre approvato il documento politico che indica i caratteri fondamentali del partito che nascerà dalle assise nazionali. “Serve – si legge nel documento – un partito ecologista e socialista che metta il lavoro, vecchio e nuovo, al centro della sua iniziativa e cultura politica e che abbia l’obiettivo di riportare la sinistra al governo del Paese”. Articolo Uno – MDP si propone infatti di contribuire all’avvio di un processo unitario della sinistra italiana e al rilancio delle idee progressiste e riformiste dopo la sconfitta elettorale del 4 marzo.