Un vero e proprio ghetto di degrado così sembra essersi trasformata da giorni la via Marinuzzi, all’altezza del civico 175, nei pressi dell’0spedale Policlinico, a Palermo. Divani, porte, infissi ma anche elettrodomestici giacciono abbondonati in strada ma anche spazzatura maleodorante che, complice le alte temperature degli ultimi giorni, ha reso ormai l’aria irrespirabile.
A denunciarlo a Blog Sicilia è una nostra lettrice che ha documentato con immagini dettagliate quella che lei stessa definisce “la succursale di Bellolampo”. Un caso? Non sembrerebbe affatto dalla testimonianza raccolta ma anzi piuttosto si tratterebbe di uno ‘spettacolo’ a cui i residenti sarebbero sottoposti fin troppo spesso.
“È civile tutto questo? – si chiede la nostra lettrice – Dietro quelle finestre ci vive mia nonna che ha 87 anni e non  può aprire due delle finestre di casa per la puzza”. Una denuncia che la nostra lettrice solleva sia nei confronti di chi tutto questa realizza: ovvero le persone che abbandonano i rifiuti ingombranti in strada ma chiama in causa anche l’amministrazione colpevole, per la nostra lettrice, di non portare avanti quei controlli e quella vigilanza tale da prevenire il ripetersi costante di queste situazioni.
 “Spero che questo sfogo di una giovane che ammira e anela alla rigidità e al rispetto del vivere civile di certe città europee possa far muovere qualcosa” conclude la giovane. 
Ecco le foto della nostra lettrice Valeria Ilarda