Seconda vittoria consecutiva per la MedTrade Volley Palermo. La squadra allenata da Linda Troiano, dopo essersi sbloccata col Comiso, concede il bis e batte in casa per 3-1 la Negroni Service Zafferana nel recupero della 11ma giornata del girone P del campionato nazionale di serie B2 femminile.

La matricola palermitana, con questa vittoria, lascia l’ultima posizione in classifica e si avvicina alla zona salvezza. Il quartultimo posto dista 6 lunghezze ed in pochi giorni l’obiettivo della permanenza nella quarta serie nazionale non sembra un miraggio.

MedTrade vince in rimonta

MedTrade Volley in azione nel 3-1 allo Zafferana

La vittoria con lo Zafferana arriva in rimonta. Davanti al pubblico amico della Palestra del “Dante Alighieri”, Agnese Prinzivalli e compagne perdono il primo set per 25-20 ma si ritrovano vincendo i restanti set con i parziali di 25-22, 25-21 e 25-18. Azione emblema della sfida, uno scambio nel terzo set (sul 18-12 per la MedTrade) che ha visto protagonista la schiacciatrice Sara Miceli che prima recuperava in tuffo un pallone impossibile destinato a terminare in panchina tra le braccia dell’assistant coach Giacomo Pecoraro e, poi, concludeva con un attacco vincente.

Per Nuccio una regia illuminata

La regia illuminata e senza sbavature di Luisa Nuccio, le soluzioni in fast di Francesca Evola, la bilancia emotiva tenuta sempre in linea da Claudia Catalano, la furbizia in seconda linea di Federica Bruzzese e l’esperienza determinante di Maria Grazia Bruno, quando i palloni pesano come macigni, hanno completato un dipinto sbiadito solo nel primo parziale.

Troiano “Aver lasciato l’ultimo posto deve darci spinta”

Grande soddisfazione a fine gara per il coach Linda Troiano: “Abbiamo imparato a gestire meglio i momenti della partita in cui non sempre è necessario forzare la giocata. Aver lasciato l’ultimo posto in classifica deve darci una spinta ulteriore. Domenica aspettiamo tanta gente a Sferracavallo perché adesso il clima si fa davvero caldissimo e cominciamo a divertirci”.

Domenica per la MedTrade il derby con la Com.Fer

Dunque, bisogna sfruttare ancora altre due gare casalinghe consecutive: domenica 27 febbraio, alle 17.30, il derby salvezza contro la Com.Fer Palermo all’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi”, e sempre a Sferracavallo l’altro derby palermitano contro la capolista Caffè Trinca Palermo (domenica 6 marzo, ore 17:30).

Diretta su BlogSicilia

Diretta in streaming su BlogSicilia.it e su Volley Palermo Channel (Facebook e YouTube) con il commento di Mario Piras e la regia di Giorgia Mancuso. Ingresso al campo per il pubblico consentito con Super Green Pass e per la capienza consentita dalla normativa vigente.

Il tabellino

MedTrade Volley Palermo – Negroni Service Zafferana 3-1

Set: 20-25; 25-22; 25-21 e 25-18

MedTrade Volley Palermo: Miceli, Evola, Nuccio, Azzolina, Prinzivalli (K), Catalano, Bruzzese (L); Lo Dico, Giulio, Bruno, Radicella, Smeraldo, Compagno, Cilibrasi (L). Allenatore: Troiano.

Negroni Service Zafferana: Frate, Lombardo (K), Bontorno, Motta, Beninato, Rapisarda, Colombrita (L); Guglielmino, Miceli. Zuppardo. Allenatore: Cardillo.

Arbitri: Morelli e Emma.

Foto: Alessandra Lo Monaco