Le previsioni nell'Isola

Meteo Sicilia, avvio dell’anno con sole e qualche nuvola ma da sabato in arrivo nuovo maltempo

Le condizioni di instabilità tendono ad attenuarsi.

Il 2021 inizia con un tempo tutto sommato discreto ma con un cambio di circolazione; via le correnti fredde di Ponente e Maestrale, dentro quelle piu’ miti di Scirocco che preannunciano un sensibile peggioramento del tempo per il 2 gennaio sui versanti Ionici di Sicilia e Calabria.

Le previsioni per i prossimi giorni

Leggi anche

Meteo Sicilia, ancora instabilità ma in miglioramento, le previsioni per la giornata di San Silvestro

Sabato – La giornata sarà caratterizzata dal maltempo su gran parte delle regioni con rovesci e nevicate fino in pianura sul Piemonte, a bassa quota sulle Alpi. Schiarite in Romagna. Centro: Generali condizioni di maltempo su Sardegna occidentale, meridionale, Toscana, Umbria e Lazio. Spazi soleggiati sulle regioni adriatiche.  Scirocco molto forte. Sud: Tempo diffusamente instabile e a tratti perturbato con precipitazioni possibili ovunque, anche temporalesche e molto forti, ma non sulla Sicilia centrosettentrionale. Venti di Scirocco.

Domenica – Al Nord: La giornata sarà caratterizzata un tempo più instabile sul Triveneto con precipitazioni, nevose sul Trentino e sulle Alpi. Nebbie al Nordovest, nubi sparse sul resto delle regioni. Centro: Tempo spiccatamente instabile su molte regioni. Le precipitazioni si alterneranno ad ampie schiarite e saranno più probabili su Toscana, Lazio, Appennini e Sardegna occidentale. Sud: In questa giornata le precipitazioni saranno più probabili su Campania, tarantino e poi sulla Sicilia occidentale. Sul resto dei settori il tempo sarà più soleggiato.

Leggi l'articolo completo