LE PREVISIONI NELL'ISOLA

Meteo in Sicilia, bel tempo con temperature primaverili

Quella di domani, martedì 11 maggio sarà una giornata tipicamente primaverile in Sicilia. Cielo sereno, o al massimo poco nuvoloso e temperature gradevoli e tendenti al caldo saranno protagonisti.

Venti da deboli a moderati mentre a Trapani soffieranno forte. Le temperature minime oscilleranno dai 10 di Caltanissetta e Ragusa ai 16 di Messina. Le massime andranno dai 18 di Messina ai quasi 29 di Ragusa. Le temperature sono generalmente in aumento: 27 gradi a Palermo, 26 a Catania, 25 ad Enna e Caltanissetta.

Nel resto d’Italia

Al nord, la giornata sarà contraddistinta da un marcato peggioramento del tempo su tutte le regioni con precipitazioni anche temporalesche e con grandinate. Crollo delle temperature.

Leggi anche

Meteo in Sicilia, domenica con sole, temperature stabili

Al centro, la giornata sarà caratterizzata da condizioni di maltempo su Toscana, Umbria, localmente sul Lazio e meno in Sardegna. Attesi forti temporali in Toscana. Più sole su Abruzzo e Molise.

Nel resto delle regioni meridionali, la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima caldo.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, ancora bel tempo

Mercoledì 12 maggio

Al nord, la giornata sarà caratterizzata da un tempo più instabile sul Triveneto e sull’Emilia Romagna orientale dove sono attesi gli ultimi rovesci e temporali. Soleggiato altrove.

Nelle regioni del centro, tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dallo sviluppo di qualche temporale sulla Toscana, sulle Marche e sull’Umbria. Più sole altrove.

Al sud, infine, l’alta pressione protegge le nostre regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto

Leggi l'articolo completo