Afa ovunque

Il Meteo in Sicilia, il caldo afoso continua – LE PREVISIONI

L’alta pressione è ancora presente in Sicilia con sole e temperature roventi anche per la giornata di mercoledì 27 luglio. Soleggiato ovunque. Caldo ovunque, rovente soprattutto nelle zone interne.

Bollino rosso a Palermo e Catania, giallo a Messina

Nell’avviso della protezione civile regionale 155 viene indicato che a Palermo e Catania sarà una nuova giornata da bollino rosso. Nel capoluogo siciliano è indicata una temperatura massima percepita di 36 gradi. Nel capoluogo etneo ne sono previsti 38. “Solo” bollino giallo a Messina con una massima percepita di 37 gradi.

Afa ovunque

Le temperature rimangono bollenti nell’isola. Anche le minime: si segnalano 28 gradi nel capoluogo siciliano. Massime previste che oscillano tra i 33 ed i 36 gradi. Previsti 36 gradi ad Agrigento, 36 a Caltanissetta, 35 a Catania, 33 ad Enna, 33 a Messina, 33 a Palermo, 35 a Ragusa, 35 a Siracusa, 35 a Trapani.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, sole protagonista, temperature vicine ai 40 gradi – LE PREVISIONI

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata trascorrerà con molte nuvole e piogge soprattutto sulle Alpi e al mattino al Nordovest. Generale calo delle temperature.

Centro: Mercoledì 27 avremo molte più nubi sugli Appennini, anche con temporali, possibili fin sulle coste adriatiche. Soleggiato altrove.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, l’afa non si attenua, temperature ancora roventi – LE PREVISIONI

Resto del Sud: La giornata di mercoledì 27 trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

Per giovedì 28 luglio

Anche per la giornata di giovedì 28 luglio, l’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e prevalente soleggiato, ma con annuvolamenti in sviluppo diurno, specie a ridosso dei monti con il rischio di locali fenomeni sull’Appennino e sui rilievi silani. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Nord: Giornata caratterizzata da una maggior possibilità di temporali sull’arco alpino e sull’Appennino, sarà soleggiato altrove.

Centro: Giovedì 28 sarà una giornata calda, il cielo sarà in prevalenza sereno a parte sugli Appennini dove la nuvolosità sarà maggiore.

Resto del Sud: Prosegue il dominio dell’anticiclone africano con cielo sereno o più nuvoloso soltanto in Basilicata. Temperature massime fino a 33-34°C.

Leggi l'articolo completo