Le nubi e la pioggia saranno ancora protagoniste nella giornata di domani, giovedì 6 maggio, in Sicilia. Le temperature invece saranno stazionarie, ed a tratti fresche, mentre i venti saranno tra deboli e moderati ovunque. Insomma, la primavera si farà ancora attendere.
Coperto e nubi sparse nelle nove province dell’Isola con possibilità di rovesci. Le temperature minime oscilleranno tra i 10 gradi di Palermo e Caltanissetta ed i 15 di Siracusa. Le massime, invece, si attesteranno un po’ ovunque attorno ai 20 gradi ma a Ragusa sfioreranno i 26 gradi.

Nel resto d’Italia

Al nord la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso dappertutto; da segnalare isolati rovesci o brevi temporali soltanto sui confini occidentali.
Al centro la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.
Nel resto del sud la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento su tutte le regioni peninsulari dove il cielo sarà sereno.

Per venerdì 7 maggio

Nelle regioni settentrionali si avranno infiltrazioni più instabili che daranno vita a temporali che, dai settori alpini Centro-Orientali, potranno estendersi alle Prealpi e alle alte pianure. Sole altrove.
Al centro, la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente con un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.
Al sud, la giornata trascorrerà con un bel sole su gran parte delle regioni dove il cielo si presenterà sereno. Da segnalare soltanto una maggior presenza di nubi sulla Sicilia al mattino.