Al via una fase più stabile sul settore, con ampi spazi di sereno intervallati da locali annuvolamenti, più probabili in prossimità dei principali comprensori montuosi. Questo significa sole, poche nuvole e temperature in risalita per la giornata di martedì 14 dicembre in Sicilia.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari: ionio molto mosso; Basso Tirreno mosso.

Temperature in lieve rialzo

Si alzano le temperature nell’isola. Massime previste tra 10 e 16 gradi. Previsti 16 gradi ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 16 a Catania, 10 ad Enna, 15 a Messina, 16 a Palermo, 13 a Ragusa, 16 a Siracusa, 15 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata sarà caratterizzata dal ritorno della nebbia in pianura, localmente anche persistente e fitta. Ampiamente soleggiato su settori alpini, prealpini e alte pianure e coste.

Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature stabili.

Resto del sud: La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto e in gran parte soleggiato. Il cielo mostrerà molte nubi sugli Appennini e sulla Puglia.

Per mercoledì 15 dicembre sole ma nuvolosità in aumento

Per la giornata di mercoledì 15 dicembre, sole protagonista per gran parte della giornata. Qualche annuvolamento interesserà i principali comprensori montuosi durante le ore pomeridiane, senza precipitazioni di rilievo. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno da mosso a poco mosso.
Nord: La giornata trascorrerà con un cielo nebbioso su Piemonte, Lombardia ed Emilia. Oltre la nebbia il cielo si presenterà al massimo poco nuvoloso. Temperature massime tra 2 e 12 gradi.
Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature stabili.
Resto del sud, la giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto e in gran parte soleggiato. Il cielo mostrerà molte nubi sugli Appennini e sulla Puglia.