In Sicilia la situazione di domani giovedì 16 aprile non si discosta da quella odierna. La rimonta anticiclonica continua ad avanzare sulle regioni meridionali apportando maggiore stabilità e temperature primaverili.

La variabilità di oggi è agli sgoccioli e i residui di aria umida iniziano a dissolversi. I cieli dunque saranno maggiormente tersi e limpidi, con piccoli e isolati addensamenti non degni di nota soprattutto nel Tirreno. Ci lasciamo la breve perturbazione che negli ultimi due giorni ha coperto il versante orientale e prodotto deboli piogge.

Nel dettaglio, al mattino cieli prevalentemente su versante occidentale e meridionale, qualche addensamento smorzerà il sole sul palermitano, sulle aree interne e sul litorale ionico. Nel pomeriggio il sole splenderà ovunque e le nuvole si diraderanno progressivamente regalandoci cieli limpidissimi. Identica situazione in serata.

Massime e minime senza variazioni significative, in linea con l’andamento stagionale. Punte di 21°C nel palermitano, nel trapanese e nel nisseno, sui 18 °C altrove nelle ore centrali. Venti tesi di Scirocco su Canale di Sicilia, Egadi e Pelagie, deboli di direzione variabile altrove. Mari: basso Tirreno e Ionio da mossi a poco mossi, Canale di Sicilia mosso.