Michele Catanzaro è il presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars. Catanzaro 41 anni, alla seconda legislatura è stato eletto all’unanimità.

Le parole di Catanzaro

E’ un incarico di grande responsabilità – commenta Catanzaro – ringrazio la segreteria regionale, i colleghi deputati e chi mi ha preceduto per la fiducia riposta nei miei confronti, lavorerò per l’unità del partito e per dare risposte immediate ai nostri elettori dando forza alle relazioni con il territorio e con le comunità locali che vogliono sentire vicine le istituzioni regionali.

Il nostro ruolo in Parlamento nell’interesse dei cittadini sarà di opposizione forte e intransigente, ma saremo allo stesso tempo pronti a collaborare quando si tratterà di azioni concrete in favore delle nostre comunità. Il mio obiettivo – continua il neo capogruppo all’Ars – sarà lavorare con determinazione per un Partito democratico moderno e progressista, ma soprattutto unito, che si rivolga sia al mondo del centrosinistra progressista che guarda all’Europa, ma anche al mondo del lavoro, agli imprenditori, ai lavoratori autonomi. Il Pnrr non può essere l’ennesima occasione mancata per la nostra regione, l’inerzia della precedente giunta regionale è sotto gli occhi di tutti, è urgente determinare dei criteri di priorità per il recupero del divario infrastrutturale e di sviluppo della Sicilia”.

De Luca capogruppo M5s

Il messinese Antonio De Luca è il nuovo capogruppo del M5S all’Ars. Subentra a Nuccio Di Paola E’ Antonio De Luca il nuovo capogruppo del M5w all’Ars. E’ scattata oggi la consueta turnazione interna alla guida del gruppo 5 stelle che coincide con l’avvio della nuova legislatura.

A succedere al collega Nuccio Di Paola nel coordinare i parlamentari M5s sarà il deputato messinese con la collaborazione di Roberta Schillaci, eletta vicecapogruppo. Segretaria è stata eletta la neo deputata Martina Ardizzone. 42 anni, avvocato, il nuovo capogruppo, al suo secondo mandato, è stato eletto con voto unanime dai colleghi del gruppo. Nella legislatura appena archiviata Antonio De Luca è stato componente delle commissioni Salute e Antimafia