Istigatori all’odio, più comunemente conosciuti come haters, in azione contro Luigi Di Maio. Da un account twitter sono partite minacce contro il ministro degli Esteri ed esponente del M5S.
“Ti vogliamo morto”, “Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, “Dovete morire tutti”, queste alcune delle frasi contro Di Maio che appaiono sull’account twitter di un anonimo registrato come ‘Carla’.
Il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, esprime “massima solidarietà al ministro Di Maio”. E ancora: “Le minacce e le intimidazioni non ti fermeranno, continua con la forza che ti ha contraddistinto fino ad oggi! Un abbraccio”, scrive Sileri su twitter.
“Caro Di Maio, non saranno certo le minacce a fermare il tuo impegno e la tua azione di Governo. Anzi, sono certa che, se possibile, sarai ancora più fermo e determinato. Continuiamo a cambiare questo Paese! Un abbraccio”, è il messaggio social della vice ministro all’Economia Laura Castelli.
Anche il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime “la massima solidarietà e vicinanza al ministro e all’amico Luigi Di Maio”.
“Siamo certi che Luigi – dicono i deputati siciliani grillini – risponderà a questo vile atto col massimo impegno che da sempre ha contraddistinto la sua azione all’interno delle istituzioni e del Movimento. Forza Luigi”.
Anche Francesco Lollobrigida, capogruppo di FdI, ha espresso vicinanza al ministro egli Esteri. Ha dichiarato: “Ci uniamo alla solidarietà e condanniamo gli attacchi. Questo clima è frutto anche di un atteggiamento del quale alcuni negli anni hanno beneficiato magari pentendosi poi, e ci auguriamo che l’Aula torni a essere luogo di dibattito democratico. Le forze politiche unitamente condannino sempre questi meccanismi sperando di avere dal M5s un analogo atteggiamento verso altri esponenti politici”.
Non è da meno la Lega che con Paolo Formentini ha condannato “gli atti vergognosi, la nostra solidarietà a Di Maio, bisogna sempre condannare la violenza”.
Commenta con Facebook