Due fratelli trapanesi M.M. e M.G. sono stati denunciati per i reati di porto d’armi od oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.

I due, come hanno raccontato alcuni testimoni, avrebbero minacciato lo scorso 7 agosto con una pistola e un nunchaku, un cliente di un bar sito in Locogrande (Tp).

Dopo aver raccolto numerosi elementi di reità a carico dei due soggetti, i militari dell’arma decidevano di effettuare a loro carico delle perquisizioni domiciliari e veicolari al fine di rinvenire le armi in parola.

Le attività di ricerca si concludevano brillantemente, infatti, all’interno dell’autovettura di proprietà dei due venivano rinvenute una pistola scacciacani sprovvista del bollino rosso di sicurezza previsto, alcune munizioni a salve ed un nunchaku.

L’operazione svolta dai militari dell’arma e le successive risultanze investigative ottenute, consentiva quindi di deferirli in stato di libertà alla competente A.G per i reati di porto d’armi od oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.