“Sul tema del braccialetto elettronico è chiaro che si mira alla prevenzione. E’ evidente che le misure che riguardano le donne stanno particolarmente a cuore sia alla presidente del consiglio che a tutti noi. Abbiamo pensato, infatti, ad una nuova legge che mira proprio alla prevenzione, prima di arrivare agli esiti irrimediabili e funesti del femminicidio”.

Lo ha detto la ministra per la famiglia e le pari opportunità, Eugenia Roccella, parlando con i giornalisti a Palermo, a margine di un incontro organizzato sui temi famiglia, pari opportunità e natalità.

Il ministro è intervenuto nel capoluogo per discutere ed illustrare le politiche del Governo Meloni su famiglia, pari opportunità e natalità. L’incontro è avvenuto all’hotel delle Palme di via Roma, con i parlamentari nazionali e amministratori locali di Fratelli d’Italia. Al centro dell’incontro gli interventi e investimenti messi in campo dall’esecutivo nazionale.

Le misure

Il ministro per la Famiglia e le Pari Opportunità ha ricordato come il Governo abbia destinato oltre 4 miliardi di euro a misure concrete per il sostegno alle famiglie. Tra queste, l’aumento dell’assegno unico per i figli, il bonus di mille euro per i nuovi nati da genitori con un ISEE fino a 40 mila euro, il potenziamento del fondo per le rette degli asili nido e l’incremento delle detrazioni fiscali in funzione del numero di componenti del nucleo familiare. Ha inoltre sottolineato l’importanza della decontribuzione per le mamme lavoratrici con almeno due figli, così come la rilevanza della legge contro la violenza sulle donne.

 

Varchi: “Due ministri del Governo Meloni in due giorni a Palermo, orgogliosa dell’attenzione per la nostra città”

“Palermo si conferma al centro dell’agenda politica nazionale: sono orgogliosa di aver ospitato due ministri del Governo Meloni a Palermo nell’arco di due giorni per affrontare i dossier più importanti della nostra città, accanto alle riforme messe in campo dall’esecutivo”. Lo ha dichiarato il parlamentare di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi, intervenendo questo pomeriggio insieme al Ministro Roccella all’incontro “Famiglia è Patria”.  Ieri è stato presente in città anche il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, che ha incontrato le istituzioni locali.

“Tutte queste misure – ha affermato Varchi – sono pensate per favorire la conciliazione tra vita e lavoro, con particolare attenzione alla famiglia e alla maternità, che mai dovrà rappresentare un ostacolo in ambito professionale”.

 

Articoli correlati