Saranno i Tinturia ad esibirsi in piazza Comitato 1860 nella serata clou, il 29 agosto alle 21.00, dei festeggiamenti in onore del Patrono San Giusto, che si svolgeranno dal 25 al 29 agosto. La festa patronale è patrocinata dal Comune di Misilmeri. Nella scaletta del noto gruppo, capitanato da Lello Analfino, capace di magnetizzare il pubblico e attrarre migliaia di giovani con la sua musica che richiama alle tradizioni siciliane, non mancheranno “Nicuzza”, “Occhi a pampina”, “92100”, molto amati dal pubblico.

“Sono soddisfatta di essere riuscita ad accogliere questo evento di grande richiamo nella nostra città – dichiara il Sindaco Rosalia Stadarelli -. Sono certa che in paese arriveranno in tantissimi”.

“Sappiamo che i Tinturia hanno tantissimi estimatori – dice l’assessore allo spettacolo, Fabrizio Ferrara –, soprattutto in Sicilia, e mi auguro che il concerto possa rappresentare un momento di festa soprattutto tra i giovani. Contiamo molto nella loro capacità attrattiva, a chi verrà in paese per l’occasione lanciamo l’invito a scoprire pure le bellezze culturali e paesaggistiche di Misilmeri”.

La notizia del concerto ha intanto già destato molto entusiasmo sia a Misilmeri che negli altri centri dell’hinterland.

“Siamo a lavoro con gli uffici comunali per gli ultimi dettagli organizzativi e logistici – aggiunge l’assessore Ferrara -, la band si esibirà nella piazza principale cittadina, dove per l’occasione sarà allestito un grande palco. Sarà garantito un piano traffico adeguato, grazie alla sinergia tra il corpo della polizia municipale e il gruppo di protezione civile comunale”.

Il ricco calendario, tutto made in Sicily, prevede giovedì 25 alle 20.00 uno spettacolo folcloristico con 100 tamburinari. Venerdì 26 agosto alle 21.00 è previsto lo spettacolo del noto cabarettista Roberto Lipari, vincitore del talent di La 7 “Eccezionale Veramente”. Sabato 28, musica e divertimento si spostano in piazza Fontana Nuova a cura di Radio One.

L’amministrazione comunale ringrazia infine i numerosi sponsor, l’associazione Amici di San Giusto, le Autorità religiose e militari, e tutti coloro, che in vario modo, renderanno possibile la realizzazione dei festeggiamenti.