Nuova sconfitta casalinga per il Palermo C5. Tra le mura amiche del Tocha Stadium la compagine rosanero di futsal viene travolta con un netto 5-1 dal Mistral Carini, squadra in vetta nel girone A del campionato di C1. La classifica alla 15ma giornata rimane immutata con i rosanero fermi a quota 13 con due lunghezze di vantaggio sulla zona pericolante.

Partita a senso unico dominata dagli ospiti che, con questa prova di forza, confermano le loro ambizioni di vittoria del torneo e di promozione in cadetteria.

Palermo C5 stordito, Mistral segna 2 gol in avvio

Il Carini parte col piede pigiato a martello sull’acceleratore trovando, nei primi sette minuti, due reti entrambe firmate da Giambanco abile a sfruttare gli errori in fase difensiva della squadra guidata dal tecnico Lo Piccolo.

La capolista sul velluto, arrivano altre due reti

Il Mistral Meeting Club gioca sul velluto e si porta sul 3-0 grazie a una punizione magistrale del capitano Di Dio. La sua conclusione non lascia scampo all’estremo difensore rosanero Lo Buglio.

Sul finire della prima frazione gli ospiti calano il poker: schema da calcio piazzato che libera Fiorentino, il giocatore buca la retroguardia del Palermo C5 e sigla il momentaneo 4-0 per gli ospiti.

Nella ripresa gli ospiti gestiscono

Il Palermo Calcio a5 non riesce a reagire, il Mistral Carini ne approfitta e gestisce in totale controllo il ritmo del gioco non concedendo praticamente nulla ai padroni di casa.

A 10′ dal termine della seconda frazione arriva la rete della bandiera del Palermo C5: tiro libero trasformato dal numero 10 Moncada. Ma è solo una magra consolazione per i tifosi rosanero presenti sugli spalti del Tocha Stadium.

A pochi istanti dalla fine del match contropiede letale del Mistral Meeting Club finalizzato dall’ex Palermo Feliciello che fissa il risultato sull’1-5.

Una gara senza storia, letteralmente dominata dalla formazione ospite che resta in vetta alla classifica del girone A di serie C1 con due lunghezze di vantaggio sul Futsal Marsala e ben 9 punti sopra il Cus Palermo, terza forza del torneo.

Serie C1 girone A, i risultati della 15ma giornata

  • Cus Palermo – Resuttana San Lorenzo 4-0
  • Futsal Mazara – Ve.Co. Palermo 4-2
  • Marsala Futsal – Punta Vugghia Bagheria 6-3
  • Palermo C5 – Mistral Meeting Club 1-5
  • Palermo Futsal Eightyniners – Isola 8-4
  • Sporting Alcamo Onlus – San Vito Lo Capo 5-2

Riposa Tiki Taka Palermo

La classifica aggiornata

Questa la graduatoria aggiornata. Mistral Meeting Club 39 punti; Futsal Mazara 37; Cus Palermo 30; Tiki Taka Palermo* 28; Marsala Futsal 24; Palermo Futsal Eightyniners e Sporting Alcamo Onlus 20; Punta Vugghia Bagheria 17; Palermo C5 13; Isola C5 12; San Vito Lo Capo 11; Resuttana San Lorenzo 7; Ve.Co. Palermo 4.

Con l’asterisco una partita in meno

Articoli correlati