Direttamente dall’International Bridal Week di New York gli abiti di Jesús Peiró sfileranno per la prima volta a Palermo. La maison spagnola affermata in tutto il mondo per l’estro creativo, l’eleganza e l’utilizzo dei tessuti pregiati, presenta Metrópolis, la nuova collezione di abiti da sposa, ispirata allo stile art dèco della metropoli americana: New York.

E proprio dagli Stati Uniti d’America arriveranno gli abiti che Venerdì 24 novembre a partire dalle ore 18 saranno presentati a Villa Alliata Cardillo alle spose, al pubblico interessato ed anche ai professionisti del mondo del wedding. All’interno delle stanze della Villa dell’800 saranno allestiti dei “tableau” tridimensionali, dove le modelle, come statue viventi, indosseranno i capi di punta della collezione della prossima stagione. Le maioliche e i saloni affrescati inoltre contribuiranno ad esaltare lo stile unico a firma della maison Jesús Peiró.
L’evento, ideato da Lighea Special Events , l’agenzia del wedding siciliano, e Laros Donna, sarà anche un occasione per ricevere consigli sull’organizzazione di un matrimonio e per conoscere le tendenze del momento.
“Il nostro lavoro – spiega Aurelio Ferrante, Public Relation Manager di Lighea Special Events – non si riduce soltanto all’allestimento e alla preparazione di una cerimonia, ma dietro c’è un impegno serio e costante di ricerca e formazione. La scelta – continua Ferrante- dell’abito da sposa non è fine a se stessa ma è legata ad esempio alla location e a tutto il look della sposa: all’acconciatura, al trucco, agli accessori e ad altri importanti dettagli. Creare un evento, dunque, non significa improvvisarsi ma inventarsi nel senso più estroso del termine”.

“Il settore del wedding a Palermo è un mercato in costante crescita, e negli ultimi anni lo è ancora di più quello del wedding destination. La città, infatti, è una meta scelta da molte coppie che vivono all’estero– racconta Michela Cannatella, wedding planner di Lighea Special Events- e adesso anche di investimenti da parte di maison e aziende straniere”.
Dati confermati anche dall’arrivo della casa di moda spagnola. “Jesús Peiró – afferma Paola Salamone, store manager presso Laros- è tra le tre principali aziende che veste l’80% delle spose spagnole e negli ultimi anni ha conquistato anche una grossa fetta del mercato italiano. Ospitare una collezione di così alto prestigio a Palermo è per noi un orgoglio”.