Un motociclista che lotta per la vita in ospedale. Un automobilista forse ubriaco che ha distrutto cinque auto. E’ questo il bilancio di due incidenti nella notte nel quartiere Libertà a Palermo. Intorno alle 4 e 30 un’auto e una moto si sono scontrate violentemente all’incrocio tra via Sampolo e via Saverio Scrofani a Palermo. Nello scontro il motociclista V.G. di 22 anni, che è rimasto ferito gravemente.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il giovane all’ospedale Villa Sofia. I medici si sono riservati la prognosi. Ad eseguire i rilievi gli agenti dell’infortunistica stradale per stabilire le responsabilità dello scontro.

L’altro incidente è avvenuto intorno alle 6,30. Un cittadino extracomunitario ha perso il controllo della sua auto in via Marchese di Roccaforte all’altezza dell’incrocio con via La Marmora. L’uomo ha finito la sua cora su quattro auto posteggiate. Anche in questo caso sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato l’uomo, rimasto ferito nell’impatto, all’ospedale Villa Sofia. E’ stato eseguito il controllo dell’alcool test per stabilire se l’automobilista fosse o meno ubriaco.