Per la rassegna “Il baglio di Vito”, il 3 settembre alle 21, presso la corte del Teatro Ditirammu alla Kalsa di Palermo, lo spettacolo “Ponente Seggio”.

Ponente Seggio è un duo formato dall’eclettica e camaleontica Alessandra Ponente, in arte Ponente, attrice e cantante, reduce dalla prestigiosa performance presso il GoogleCamp 2017 e dalla sei corde più Rock del panorama Siciliano Germano Seggio, chitarrista con all’attivo centinaia di live sui più importanti palchi del mondo.

Insieme danno vita ad un repertorio elegante, fatto da brani standard totalmente riarrangiati al tal punto da prendere nuova vita e da brani di loro scrittura. Denominatore comune dei due è la voglia di sperimentare con gusto dando vita a sonorità molto personali. Il Teatro Ditirammu si presta molto alle atmosfere che il duo crea passando da brani blues a brani jazz ma anche pop a tratti pur mantenendo sempre alto il loro sound molto soul.

Insieme hanno realizzato il brano NOma NOmafia, il cui video ha raggiunto migliaia di views, progetto musicale dedicato alle vittime di mafia ed ispirata dall’omonima app NOma, con questa canzone hanno girato l’Italia cantando nelle maggiori manifestazioni in memoria delle vittime di mafia, dalla festa di AddioPizzo a Palermo, al web marketing festival di Rimini.

(foto fornita dall’ufficio stampa)