Musica, l’amore per le verdi colline d’Irlanda, per la sua gente, i suoi simboli e i suoi costumi. È quello che domenica 7 agosto l’IRISH QUARTET porterà al Caffè del Teatro Massimo.

È la passione per la tradizione musicale irlandese, ricca di quelle sonorità che hanno segnato la storia di questa splendida terra, ma anche l’idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, che hanno dato vita a un repertorio formato dalle più belle pub-songs irlandesi, mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane.

La band proporrà brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna, alternando reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march e pezzi cantati, anch’essi tratti dalla tradizione. Un concerto intenso, quello al quale si potrà assistere domenica prossima, da ballare su ritmi incalzanti oppure semplicemente ora da ascoltare con ballad lente ma altrettanto coinvolgenti.
L’IRISH QUARTET è composto da: Antonio Putzu (whistle e flauti di canna), Lorenzo Profita (fisarmonica), Andrea Le Moli (chitarra e voce) e Raffaele Pullara (violino e mandolino). Il concerto fa parte della rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro”, da un’idea di Claudio Terzo che ne cura anche la direzione artistica.

Articoli correlati