Il Teatro Ditirammu, Venerdì 26 e Sabato 27 febbraio alle ore 21.00, apre il sipario ad un grande artista palermitano, Giuseppe Milici, conosciuto oramai a livello internazionale che sarà accompagnato sul palco dalle melodie ricercate di un altro artista, Roberto Gervasi. Questo fine settimana il duo Milici – Gervasi con il loro spettacolo allieteranno il pubblico presente al teatro con i loro pezzi melodie artistiche uniche.

Il concerto di Giuseppe Milici e Roberto Gervasi propone composizioni originali e coinvolgenti che caratterizzano il nuovo progetto musicale dei due musicisti, soprattutto per l’inusuale sonorità data dall’unione del suono dell’armonica e quella della fisarmonica.

Giuseppe Milici inoltre è armonicista e compositore che ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi, compresi Serata d’onore, Fantastico, Uno su cento, il Numero Uno, Festival di Sanremo, Un Natale Italiano, Novecento, I Fatti Vostri e Taratatta. Nel 1990 diviene membro della prima Orchestra Europea del Jazz. Ha eseguito la colonna sonora del film Il Mago, con Antony Quinn e Vaniglia e Cioccolata, con Maria Grazia Cucinotta. Ha effettuato tournée in USA (il Blue Note di New York), Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa, Swaziland, Polonia e Mozambico.

Ha registrato numerosi CD e ha collaborato con artisti di diversa estrazione come Peter Cincotti, Fabio Concato, Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, David Riondino, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Philip Catherine, Franco Cerri, Irio De Paola, Laura Fygi, James Newton, I Ragazzi Italiani, Gegè Telesforo, Pietra Montecorvino, Alessandro Haber, Riccardo Pazzaglia, Beatrice Luzzi, Edoardo Siravo, Beppe Vessicchio, Zoltan Pesco, Massimo Ghini, Vince Tempera, e Sabina Guzzanti.

Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute (presentato alla Settimana della Moda di Parigi) e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. Nel 2009 Milici suona come solista dell’Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia.

Il costo del biglietto è di € 16,00 per il biglietto intero, sgraniggio incluso, e di € 12,00 per ridotto (studenti entro i 26 anni, over 60 anni e per gruppi di almeno 4 persone).
Info e prenotazioni – cellulare 3311044500 – email spettacoli@teatroditirammu.it. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.

Articoli correlati