Nasce a Montelepre il gruppo consiliare di DiventeràBellissima. A farne parte sono Simona Di Noto, Maria Cannavò, Giacoma Gaglio e Salvatore Pisciotta (capogruppo), tutti prevenienti da “Montelepre Obiettivo 2020”.

L’adesione è stata ufficializzata nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale e, sottolineano i quattro componenti, il passaggio a Diventerà Bellissima avviene “nel pieno rispetto del mandato elettorale, coerentemente con la nostra attività politica portata avanti negli anni e dopo una proficua e serena riflessione. Il nostro ruolo in Consiglio comunale continuerà ad essere di opposizione. In un momento storico in cui i partiti tradizionali vengono messi in discussione, noi crediamo, invece, che la politica vera si debba fare con la gente e tra la gente, nei territori e riscoprendo il senso di appartenenza”.

Un ruolo decisivo per l’adesione dei quattro a Diventerà Bellissima è stato svolto da due dirigenti regionali del movimento politico, Luca Tantino e Tania Pontrelli. I componenti del nuovo gruppo sottolineano: “Con fiducia attendiamo i prossimi passaggi congressuali per concretizzare il nostro impegno non solo nelle Istituzioni ma anche all’interno del Movimento stesso. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, e il capogruppo all’Ars, Alessandro Aricò, contino pure su di noi. Da parte nostra, confidiamo nel loro sostegno nelle battaglie per il bene e nell’interesse del territorio di Montelepre”.

E lo stesso Aricò sottolinea: “Accogliamo con grande soddisfazione la nascita del gruppo consiliare di DiventeràBellissima a Montelepre, l’ennesimo costituito in provincia di Palermo. La sinergia con gli amministratori degli enti locali è per noi fondamentale, sono loro i veri protagonisti della nostra azione politica sul territorio”.

(Nella foto da sinistra: Simona Di Noto, Maria Cannavò, Giacoma Gaglio e Salvatore Pisciotta)