Le rigide temperature di questi giorni sono gradite agli appassionati della neve, che certamente in questo week end si recheranno numerosi a Piano Battaglia. Bisognerà invece attendere ancora il prossimo fine settimana per la riapertura dei nuovi impianti di risalita.

La sicurezza dei gitanti è l’obiettivo principale, per questo, oltre 60 persone garantiranno viabilità ed incolumità dal “cancello” di Petralia Sottana a quello di Portella Colle e Piano Zucchi.

Un Nucleo interforze da hoc è stato costituito presso la Prefettura di Palermo per coordinare gli interventi e far sì che i turisti possano trascorrere piacevoli ore sulla neve in tutta tranquillità.

Impegnati dunqe Protezione Civile della Citta Metropolitana, Corpo Forestale della Regione, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Ente Parco delle Madonie, Protezione civile del Comune di Petralia Sottana con i 14 giovani del servizio civile nazionale petralese, la PAIM di Petralia Sottana, l’AVY di Castelbuono ed il gruppo ERA che si occuperà dei ponti radio lungo tutto l’asse viario.
In campo anche il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) che garantirà la presenza delle squadre medicalizzate della Stazione Palermo-Madonie.

Si raccomanda a quanti si metteranno in viaggio verso Piano Battaglia di usare la massima prudenza.
CONTINUA A LEGGERE SU MADONIE NOTIZIE