Con un nuovo imperdibile evento torna il NewBookClub domenica 7 marzo con Newbookclub – MOONLIGHT TALES. Il laboratorio esperienziale di scrittura di Palermo si svolgerà online in prima serata alle ore 20:30. Gratuito, aperto a tutti. “Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”.

Sebbene il periodo ci metta a dura prova, c’è sempre un modo per trascorrere una domenica sera in compagnia ascoltando storie e creandone altrettante. Questo incontro è rivolto a tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, vogliono rilassarsi un po’ e stimolare la fantasia dedicandosi così alla scrittura.

Per partecipare sono essenziali carta, penna e un qualunque dispositivo così da collegarsi nella piattaforma di Google Meet per una serata all’insegna della creatività. Qualora siate interessati o vogliate anche soltanto essere spettatori, potete assistere e immergervi nelle letture dei partecipanti.

Il momento scrittura avrà inizio alle 21 e terminerà alle 22. Il momento lettura potrebbe variare in base al numero dei partecipanti; orientativamente parte dalle 22 e finirà alle 23 circa. L’ascolto è il momento più significativo del NewBookClub: è estremamente formativo ed affascinante leggere la propria produzione agli altri, ma soprattutto dedicare la propria attenzione agli elaborati altrui. Permette di conoscere e di scoprirsi e impreziosisce la nostra crescita.

“Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub. Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Nonostante il periodo di pandemia e conseguenziale distanza sociale, il Newbookclub crea un momento di condivisione con l’altro”.

Che cos’è il NewBookClub?

Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura di comunità giovanile ad alta inclusività. È un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub.