“Il nuovo piano rete bus dell’Amat presenta molti disagi e lascia le periferie sempre più lontane dal centro. L’assessore Catania ancora una volta dimostra di essere approssimativo”.

A dirlo è Dario Chinnici, vicepresidente Pd della Terza Circoscrizione di Palermo, in merito all’attuazione del nuovo piano delle linee Amat entrato in vigore dal 1° gennaio.

“Il recente piano della nuova rete Amat è frutto di tante approssimazioni – prosegue Chinnici – e dimostra semplicemente l’assenza di un’azione programmatica e di un lavoro che sta creando notevoli disagi. E’ inconcepibile che cambino i percorsi dei bus dall’oggi al domani, senza una preventiva campagna di comunicazione all’utenza. E’ inconcepibile che le tabelle siano prive di indicazioni ed è altrettanto inconcepibile dover prendere in alcuni tratti ben tre bus dall’estrema periferia per giungere a piazza Castelnuovo”.

“Sarebbe stato più saggio – prosegue il vicepresidente Pd – stampare delle brochure informative da distribuire preventivamente ai capolinea, e magari presso i Caf notoriamente frequentanti da tanti anziani che oggi sono disorientati da questi stravolgimenti, apporre le dovute indicazioni in tutte le fermate e creare un apposito sito web funzionante e leggibile. Non come quello attuale dell’Amat”.

“Ai toni trionfalistici dell’assessore Catania – conclude Chinnici – si contrappone l’approssimazione di queste azioni che rendono il trasporto pubblico in città ancora carente e frutto di scelte disordinate e affrettate. Provi l’assessore a spostarsi da Ciaculli verso il centro città, così da poter uscire dal suo mondo dei sogni”.

Articoli correlati