Il giudice della Terza Sezione del Tar Palermo Solveig Cogliani con un decreto d’urgenza ha sospeso la chiusura del locale la Cala che si trova nell’omonimo porticciolo che era stata disposta dal Comune di Palermo.

La chiusura era scattata dopo un controllo della polizia municipale, una sanzione per il superamento dei decibel dell’impianto di amplificazione e il conseguente sequestro dell’attrezzatura.

Ieri era stato notificato il provvedimento di chiusura. Contro questo provvedimento Massimo Barbaro, rappresentante legale della società Marvel che gestisce il locale, assistito dall’avvocato Giovanni Puntarello ha presentato un’istanza urgente al presidente del Tar che oggi stesso ha sospeso il provvedimento di chiusura anche alla luce della sentenza emessa proprio in questi giorni dalla stessa sezione con la quale annullava un’altra sanzione e una chiusura che era stata decretata dal Comune ad un altro locale ai Chiavettieri.

Con la sentenza si era stabilito che le multe e le chiusure possono decise se i vigili urbani eseguono i controlli con gli strumenti previsti dalla legge per la misurazione come i fonometri. Senza questi dati la multa e la chiusura è nulla.