Adele Cinà è la nuova segretaria della Cgil di Bagheria. E’ stata nominata questo pomeriggio, su proposta del segretario Cgil Palermo Enzo Campo. Dipendente Telecom, 53 anni, Adele Cinà è stata segretaria generale della Slc Cgil dal ’96 al 2000, in segreteria confederale Cgil Palermo dal 2002 al 2010, segretaria generale della Filcams, e in ultimo segretaria delle sedi della Cgil allo Zen e a Brancaccio.

Nel 1990 è stata responsabile regionale dei centri informazione dei disoccupati Cgil, dal ’93 al ’96 ha fatto parte della segreteria provinciale Filpt. Alla Camera del Lavoro di Bagheria prende il posto di Emanuela Bortone.

“E’ un incarico che accetto con entusiasmo perché la Camera del Lavoro di Bagheria è una sede prestigiosa e ha una storia antica- dichiara la neo segretaria – Mi adopererò per un rilancio dell’attività confederale, soprattutto nei settori dello stato sociale e dell’apparato produttivo e per una puntuale attenzione verso le principali emergenze della città, dai rifiuti, ai problemi della sanità e della scuola e alle tante vertenze aperte, anche quelle con l’amministrazione comunale”.