Ci sarebbe un fermato per l’omicidio di Vincenzo Trovato, avvenuto questa notte sul lungomare di Balestrate forse al culmine di una lite. I Carabinieri avrebbero portato in caserma un ragazzo dell’età di circa 30 anni considerato l’autore di un fendente che avrebbe ferito a morte il giovane, morto dopo essere stato portato all’ospedale di Partinico con una grossa ferita alla gamba. Il decesso a causa della copiosa emorragia provocata da una ferita dovuta a un’arma da taglio.

Confuse le fasi dell’aggressione

Dalle prime notizie sembra che il giovane si trovasse sul lungomare di Balestrate quando è scoppiata, probabilmente, una rissa, una lite tra giovani che seguiva probabilmente un bagno notturno a mare. La discussione sarebbe presto degenerate e terminata nel sangue. La vittima, al culmine della discussione, sarebbe stata colpita probabilmente con un coltello da tasca. Il fendente ha reciso una arteria e il giovane è morto per la copiosa emorragia poco dopo essere giunto in ospedale.

Le indagini dei Carabinieri

Quanto successo è ancora molto confuso e i carabinieri stanno cercando di accertare gli eventi della notte. Sono stati sentiti gli amici e soprattutto chi lo ha accompagnato in ospedale nel tentativo di salvarlo. Si stanno anche analizzando le immagini di alcune videocamere che avrebbero potuto riprendere la scena o i volti dei presenti.

L’ultima storia su Instagram

Vincenzo Trovato di 22 anni morto questa notte sul lungomare di Balestrate era nato negli Usa, ma risiedeva a Trappeto, piccolo centro in provincia di Palermo. Da quanto accertato non sarebbe arrivata nessuna chiamata al 112 per segnalare la rissa e dunque non ci sarebbe stato alcun intervento nella zona del lungomare Felice D’Anna. Ieri sera nel lungomare c’era tanta gente che ballava come capita spesso in queste sere d’agosto. L’ultima “storia” sul profilo Instagram di Trovato è stata pubblicata intorno alla mezzanotte. Nel breve video il giovane non inquadra il proprio volto ma mostra la folla che balla in un locale, forse proprio a Balestrate.

Articoli correlati