Omicidio a Balestrate in provincia di Palermo. Un giovane di 22 anni è morto dopo essere stato portato all’ospedale di Partinico con una grossa ferita alla gamba. Il decesso a causa della copiosa emorragia provocata da una ferita dovuta ad un’arma da taglio.

Confuse le fasi dell’aggressione

Ancora molto confuse le fasi dell’aggressione anche se i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto. dalle prime notizie sembra che il giovane si trovasse sul lungomare di Balestrate quando è scoppiata, probabilmente, una rissa, una lite tra giovani che seguiva probabilmente un bagno notturno a mare. la discussione sarebbe presto degenerate e terminata nel sangue. La sequenza dei fatti non è chiara ma la vittima, al culmine della discussione, è stata colpita probabilmente con un coltello da tasca. Il fendente ha reciso una arteria e il giovane è morto per la copiosa emorragia poco dopo essere giunto in ospedale. E’ successo tutto nel cuore della notte. I carabinieri stanno cercando di identificare l’aggressore e ricostruire i motivi del delitto.

La vittima ferita in lido a Balestrate

L’aggressione sarebbe avvenuta in un lido del lungomare di Balestrate. La vittima si chiama Vincenzo Trovato, aveva 22 anni ed era nato negli Usa. Non si sa se il giovane fosse in vacanza o vivesse stabilmente a Balestrate.

Quanto successo è ancora molto confuso e i carabinieri stanno cercando di accertare gli eventi della notte. Sono stati sentiti gli amici e soprattutto chi lo ha accompagnato in ospedale nel tentativo di salvarlo.

L’ultima storia su Instagram

Vincenzo Trovato di 22 anni morto questa notte sul lungomare di Balestrate era nato negli Usa, ma risiedeva a Trappeto, piccolo centro in provincia di Palermo. Da quanto accertato non sarebbe arrivata nessuna chiamata al 112 per segnalare la rissa e dunque non ci sarebbe stato alcun intervento nella zona del lungomare Felice D’Anna.

Al vaglio le immagini di alcune telecamere. Ieri sera nel lungomare c’era tanta gente che ballava come capita spesso in queste sere d’agosto. L’ultima “storia” sul profilo Instagram di Trovato è stata pubblicata intorno alla mezzanotte. Nel breve video il giovane non inquadra il proprio volto ma mostra la folla che balla in un locale, forse proprio a Balestrate.

Il sindaco Rizzo: “Siamo scossi”, risse in paese: “Non mi risulta”

“Siamo molto scossi per quanto successo. La nostra collettività non è abituata a fatti così violenti. Per quanto ne sono ieri i lidi erano chiusi e non avevano organizzato serate danzanti. Mi erano arrivati dei messaggi dove mi segnalavano un trambusto nel lungomare. Poi stamattina ho appreso della morte di Vincenzo Trovato.  Le ripeto siamo scossi”. Il sindaco di Balestrate Vito Rizzo commenta così il delitto della scorsa notte a Balestrate nel lungomare Felicia D’Anna. Diversi residenti raccontano di risse che si sarebbero ripetute in questi mesi estivi sia in piazza che nel lungomare. “La nostra è una comunità tranquilla – aggiunge il sindaco – Risse non me ne risultato e non avevamo mai avuto il timore che potesse verificarsi un fatto così grave. Sono davvero dispiaciuto per il giovane di Trappeto. Al momento sono in contatto con i carabinieri e siamo in paese tutti a disposizione per dare corso alla giustizia”.

Il sindaco di Trappeto Cosentino, “Lutto cittadino sospese manifestazioni”

“La nostra comunità purtroppo, questa mattina si è svegliata apprendendo una terribile notizia: la morte del nostro giovane concittadino Vincenzo Trovato di anni 22”. Lo dice il sindaco di Trappeto Santo Cosentino. “Ho appreso con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità. Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura – aggiunge il sindaco – Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto. Siamo vicini all’estremo dolore della famiglia Trovato-Colombo”. L’Amministrazione Comunale, in segno di cordoglio e di dolore, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma per il mese di agosto 2022. Inoltre il Sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata delle esequie di Vincenzo, in segno di vicinanza di tutta la comunità trappetese alla famiglia.

Articoli correlati