Un operaio della Rap, società che si occupa della raccolta della spazzatura a Palermo, è stato colpito  con bastoni e spranghe mentre stava svolgendo il servizio notturno nella zona dell’Albergheria.

Il netturbino è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Civico per essere medicato. L’aggressione è avvenuta in via Majali.

Al lanciare l’allarme è stato il collega che si trovava con lui. A colpirlo sarebbero stati quattro giovani che l’operaio non conosceva. Indagini della polizia.

“Stanotte, nel quartiere dell’Albergheria, in via Majali,  – dicono dalla Rap – due operai della Rap durante l’espletamento del servizio hanno subito un’aggressione. I due impiegati svolgevano con l’ausilio di una pala meccanica un intervento straordinario di rimozione di rifiuti misti abbandonati su strada.

Durante le attività di bonifica i due malcapitati sono stati aggrediti da diverse persone ed uno degli operai Rap ha subito la peggio riportando 20 punti di sutura alla testa.

Sarà l’autorità giudiziaria ad accertare i fatti. L’azienda si rammarica per l’accaduto e per la violenza espressa e per quanto di competenza, attiverà tutte le procedure del caso che prevedono la denuncia essendo i fatti accaduti durante l’espletamento del servizio”.