Appena 24 ore prima sul suo profilo Facebook aveva pubblicato le foto di Palermo. La spiaggia di Vergine Maria, la Cala, i Quattro Canti.

Ieri pomeriggio la tragedia. Edmondo Fejzullai, di Durazzo, ma residente a Massafra in Puglia, è morto al Tribunale di Palermo mentre stava installando la fibra ottica negli uffici.

L’uomo di 58 anni stava sistemando l’impianto una camera di consiglio della corte d’assise, al piano terra del palazzo di giustizia, quando è caduto da una scala. Oggi era il suo compleanno.

Stava a Palermo da qualche giorno per eseguire i lavori in Tribunale.

L’uomo è finito su un tavolo e si è tranciato la vena del femore. Le indagini sono condotte dai carabinieri coordinate dal sostituto procuratore Francesco Gualtieri e il procuratore aggiunto Ennio Petrigni, che hanno disposto il sequestro della stanza dove è avvenuto l’incidente.

Secondo le prime indagini la ditta che stava eseguendo i lavori è incaricata dal ministero della Giustizia e si stava occupando del cablaggio degli uffici giudiziari.

Indagini anche sui tempi di intervento del 118. I carabinieri stanno acquisendo le telefonate con la sala operativa. Controlli della procura soprattutto sulle norme di sicurezza del cantiere dove è avvenuto l’incidente.