Nel fine settimana, a seguito delle manifestazioni in programma, la polizia municipale mette in guardia i cittadini per le eventuali ripercussioni sulla mobilità veicolare.

E’ il caso del “Palermo Pride” che coinvolgerà circa quindicimila partecipanti  e sfileranno, dopo il concentramento a piazza Marina, in corteo attraverso le vie del centro cittadino, fino a piazza XIII Vittime.

Saranno quaranta gli agenti ed ufficiali del Corpo, impegnati sul percorso per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e la necessaria assistenza agli automobilisti.

E’ consigliato percorrere itinerari secondari o modificare la concomitanza degli orari.

In dettaglio, il programma degli eventi:

Sabato (18 giugno)

Alle 12 – Cerimonia di intestazione della villetta di viale Praga, angolo viale Strasburgo ad O’Tama Kiyohara, pittrice giapponese vissuta a Palermo;

Alle 15 – “Palermo Pride” – concentramento in piazza Marina e raggiungimento di piazza XIII Vittime attraverso corso Vittorio Emanuele, via Roma,
piazza Don Sturzo, via Turati, piazza Ruggero Settimo, via Ruggero
Settimo e via Cavour.

Per l’occasione sono state emesse l’ordinanza n. 757 del (13 giugno 2016) e successiva integrazione con l’ordinanza n. 780 del (16 giugno 2016) che prevedono a piazza Marina (intera piazza), un divieto di sosta, con rimozione forzata dalle 7 del (18 giugno) alle 18.

I veicoli utilizzati e partecipanti alla parata potranno sostare a piazza Marina sul lato destro del tratto compreso tra la salita dell’Intendenza e via Vittorio Emanuele;

E’ prevista la chiusura totale al transito veicolare dalle 14 alle 18 di via Vittorio Emanuele (nel tratto tra piazza Marina e via Roma), via Roma (nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e piazza Sturzo), via Scinà, via Turati, piazza Ruggero Settimo (di fronte il teatro Politeama), via Ruggero Settimo, via Cavour e di via Patti.

Il tratto compreso tra piazza XIII Vittime e via Patti, corrispondente alla cancellata dell’area interessata all’evento, sarà vietato alla sosta con rimozione forzata in entrambi i lati dalle 14 alle 24.

Domenica (19 giugno)

Alle 12 – Giubileo dei Giovani con raduno dei partecipanti al Foro Italico

Alle 18 – Festeggiamenti in onore del compatrono di Palermo S. Benedetto il Moro e raduno in via Archirafi per la celebrazione eucaristica presso la Missione “Speranza e Carità” con il passaggio della Porta Santa nell’anno della Misericordia.

 

Articoli correlati