Triestino di nascita, il professore Livio Sossi, si è spento a 67 anni lo scorso 20 febbraio. Noto professore di storia della letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria, critico letterario, conduttore radiofonico e presidente di giuria di premi internazionali.

Inoltre, si spostava in tutta la Penisola per portare i suoi insegnamenti e la sua esperienza a scrittori, illustratori, fumettisti ed editori.

A due mesi dalla sua scomparsa, Palermo vuole ricordarlo attraverso le parole dei suoi più cari collaboratori con una manifestazione che si terrà, martedì 16 aprile, a partire dalle ore 9:30, presso l’ex Noviziato dei Crociferi, in Via Torremuzza n. 20. Dopo l’introduzione di Giovanna Marano, assessore alle Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, interverranno Adriana Saja, Sara Favarò, Rosanna Maranto, Marta Cid-Fuentes Guerra, Sara Carramusa e Alessio Li Causi. Prevista, inoltre, la partecipazione di Barbara Evola e Valentina Chinnici. Un intermezzo musicale sarà offerto dagli studenti del Liceo Regina Margherita.