“Sono maturo, nel mio ultimo anno ho fatto piu di 30 partite”. Lo dice Przemyslaw Szyminski, difensore polacco ingaggiato dal Palermo e presentato oggi.

“La mia preparazione fisica – aggiunge – è ad un livello abbastanza buono. Dovrò lavorare molto sul livello tecnico e tattico: vedo in me un po’ di carenze in me in questo aspetto, ma voglio e devo migliorare”. Il polacco fa chiarezza sul suo ruolo: “Fino ad adesso ho giocato solamente con la difesa a 4.

Ma posso anche fare il difensore a destra o sinistra in una difesa a 4: sarà una cosa nuova per me. Vedremo quale sarà la posizione che mi affiderà l’allenatore. Il mio punto di forza è la preparazione fisica. Sono un giocatore molto veloce e mi piace molto il ruolo di difensore”.

Nel frattempo il Palermo ha ceduto in prestito i calciatori Rosario Costantino e Rosario Maddaloni al Fano. Con la stessa formula, Paolo Grillo, Vincenzo Plescia e Andrea Punzi si trasferiscono al Siracusa. Sempre a titolo temporaneo, Housem Ferchichi si trasferisce al Vicenza mentre Francesco Bonfiglio, Simone Giuliano e Davide Monteleone sono stati ceduti alla Sicula Leonzio.

foto palermocalcio.it