Del domani non vi è certezza. Inutile ripeterlo. I tifosi del Palermo lo sanno benissimo, ma un briciolo di certezza in più, meriterebberlo di averla.

All’indomani della matematica retrocessione in Serie B, maturata nonostante il pareggio conquistato sul campo del Chievo, è inevitabile parlare di futuro. Prima di pensare alla prossima stagione, la priorità è completare il passaggio societario dal gruppo Zamparini a quello capeggiato da Paul Baccaglini.

In questo senso, ecco che un comunicato ufficiale della società prova a dipanare la questione.

“In questo fine settimana è avvenuta la visita di un dirigente di un istituto di credito londinese, incaricato dalla parte acquirente di fornire le garanzie per il closing – si legge nel comunicato della società -. Si è concordato lo scambio ulteriore degli ultimi documenti che permetteranno alla banca di fornire le dovute garanzie necessarie al passaggio azionario e al realizzo del progetto di gestione per l’anno calcistico 2017/2018. Il tutto deve avvenire come convenuto entro la fine di questa corrente settimana, permettendo il passaggio di proprietà. Questo è l’impegno preciso che si è avuto dal Presidente Baccaglini e dal gruppo finanziario che sostiene l’operazione”.

Basterà a tranquillizzare i tifosi? Verosimilmente no. Non rimane che aspettare.

Articoli correlati