Una censura al presidente e al vice presidente delle VI ciroscrizione è stata espsressa da otto conglieri della VI circoscrizione

Presidente e vicepresidente hanno partecipato ad un evento istituzionale, organizzato dal Comune di Palemo senza darne comunicazione a tutto il Consiglio.

Alla passeggiata nel quartiere San Giovanni Apostolo (CEP), organizzata nell’ambito del progetto Partecip@ttivi, sono stati invitati anche il consigliere comunale Massimo Giaconia e rappresentanti del Comitato educativo della VI circoscrizione.
Gli otto consiglieri rilevano che il loro mancato invito è una mancanza istituzionale ad opera della presidenza nei loro confronti.
“Non si può correre il rischio che un evento istituzionale venga percepito dai cittadini come un momento di campagna elettorale, visto che gli unici partecipanti appartengono ad un unico schieramento politico. La linea, che fino ad ora, ha permeato l’operato del Consiglio è stata quella di agire nella sede istituzionale solo nell’interesse del cittadino, a prescindere dall’appartenenza politica. Auspichiamo quindi che quanto accaduto ieri resti un episodio spiacevole ma isolato”.