La Partita della Vita 2017, che si terrà 6 maggio allo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarà presentata alla città e alle autorità.

Il 6 maggio, data nella quale il progetto sulle mielolesioni, realizzato con fondi del Piano sanitario nazionale, capofila l’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, vedrà la sua massima diffusione con questo evento in programma allo Stadio Renzo Barbera.

Mercoledì 12 aprile alle 10 a Villa Niscemi (sala degli Specchi), sede di rappresentanza del Comune di Palermo, il sindaco Leoluca Orlando sarà fra le istituzioni che presenteranno l’appuntamento del 6 maggio, che vedrà scendere in campo a scopo benefico l’Associazione Medici Onlus, la Nazionale Attori, la selezione Regionale della Polizia Municipale e il Football club antimafia.

Oltre al comitato organizzatore al completo, guidato dal dr. Antonio Iacono, Direttore del progetto mielolesioni, saranno presenti all’incontro di mercoledì a Villa Niscemi gli esponenti del comitato promotore, con l’obiettivo di dare il massimo impulso e la massima visibilità all’evento, oltre che definire e illustrare il ruolo che ciascun ente o associazione avrà in occasione della Partita. Oltre al sindaco Orlando, anche come Presidente dell’Anci Sicilia, saranno presenti fra gli altri l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi, il Direttore generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, i vertici dell’Ars con il Presidente Giovanni Ardizzone e il vice Presidente Giuseppe Lupo, il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando, il Direttore pianificazione strategica dell’Assessorato regionale alla salute Ignazio Tozzo, i Direttori generali dell’Asp 6 Antonio Candela, e dell’Ospedale Civico, Giovanni Migliore, Fabrizio De Nicola, Commissario straordinario del Policlinico Paolo Giaccone, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Salvatore Amato, il Sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, il Presidente della Gesap, Fabio Giambrone, il Presidente regionale del Coni, Sergio D’Antoni.

L’incasso della Partita della Vita del 6 maggio (inizio alle 20) sarà devoluto alla Sezione Sicilia della Faip, per le sue attività a favore delle persone con lesione al midollo spinale, e punta all’attivazione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per la gestione del paziente affetto da lesioni del midollo.

Biglietti e Info Partita della Vita 2017

I biglietti per la Partita della Vita sono in vendita presso i seguenti punti vendita: Teatro Savio via Evangelista di Blasi 102/B, Teatro Orione via Don Orione 5, tutte le filiali di Palermo di Banca Nuova, Punti vendita Tickettando: Point 1 via Notarbartolo 5/c,Point 2 via Maqueda 290, Kalta Tennis via Beato Angelico 16, Diamond Card, via Catania 20.

Tribuna Vip 20 euro, Tribuna 10 euro, Gradinata 5 euro, Curva 5 euro. Ragazzi under 14 accompagnati da adulto con biglietto entrano gratis.

Info www.partitadellavita.it, pagina Facebook Partita della Vita 2017, Twitter @partitavita, Instagram partitadellavitapa.