Una giornata di Pasqua caratterizzata dalla pioggia e dalla grandine a Palermo. Diverse le strade allagate in centro e in periferia.

Giornata di lavoro per i vigili del fuoco che hanno dovuto prestare soccorso e liberare automobilisti bloccati dall’acqua alta in centro e in periferie. Allagata la zona del centro storico e in via Messina Marine nella zona dell’ospedale Buccheri La Ferla.

Allagate la zona degli ospedali tra l’ospedale Civico e il Policlinico. Numerose le chiamate ai pompieri in sala operativa per diverse infiltrazioni nelle abitazioni. Tanti palermitani hanno chiamato per verifiche per i cornicioni e per i prospetti a rischio crollo.

L’ondata di maltempo che oggi si è abbattuta su Palermo e la sua provincia ha creato danni e disagi soprattutto a Bagheria.

Allagamenti e momenti di paura per tre donne che hanno cercato di attraversare il sottopasso di viale Bagnera nonostante fosse allagato. Erano dirette a villa Cattolica per visitare il museo ma sono rimaste bloccate con l’acqua sempre più alta.
Momenti di panico, ma dopo l’allarme lanciato da alcuni cittadini, le tre signore sono state salvate dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani che avevano provato a fermare l’auto prima che attraversasse il sottopasso.

Coro di proteste sui social per le condizioni del sottopasso che si allaga tutte le volte che piove intensamente, un disagio che dura da anni, come scrivono in tanti.

Ma non è stata l’unica conseguenza del forte temporale che si è abbattuto a Bagheria poco dopo mezzogiorno: in alcune zone della città, infatti, è caduta anche grandine che ha imbiancato le strade e i tetti delle auto.

(Foto Franco Lannino)